sindrome cerebellare

Buongiorno,ho avuto circa 1 mese fa un malore :vertigini nausea pressione alta e parte sinistra improvvisamente addormentata con formicolii persistenti alla mano.Sono stato ricoverato fatto le analisi del sangue .esami cuore risultate negativi.Visita otorinolar.idem.Visita neurologica retropulsione al romberg,deviazione degli arti a sn,scosse fini di nistagmo nello sguardo a dx.Elettroencelof.negativo.Tac e risonanza magnetica con e senza contrasto risultato negativo.Solo presenza di meningioma calcifico di 12 mm in sede frontale sn a cui i medici non hanno dato importanza perchè da chissà quanto tempo lì addirittura probabilmente dall'infanzia.Tuttora non ho equilibrio in piedi, in certi momenti di concentrazione mi viene mal di testa tachicardia e la pressione (che misuro spesso) si alza e il respiro si fa affannato.Avevano attribuito le vertigini persistenti ad origine centrale ma esami negativi,sto assumendo Arlevertan per questa mancanza di equilibrio che ho, vertigini all'indietro a sn.Tutto può associarsi ad un periodo di forte stress,esaurimento,consigliata terapia per innalzare l'umore.Se possibile avere un parere a riguardo.Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
La descrizione dei suoi sintom,i mi fa pensare ad un'ischemia del circolo vertebro-basilare. Spesso in questi casi le indagini strumentali rimangono silenti. Se ancora adesso soffre di atassia (difficoltà nell'equilibrio per perdita della coordinazione motoria) potrebbe essere che un nuovo esame RM possa evidenziare qualche esito. Saluti
Risposto il: 18 Dicembre 2010