No sindrome cerebellare

salve sono una ragazza di 29 anni che soffre di cefalea , dopo aver fatto una rs magnetica al cervello mi è stato detto che presento una sindrome cerebellare congenita. Le scrivo il referto:Millimetrica procidenza del polo inferiore delle tonsille cerebellari, oltre il profilo del forame magno.Regolari grossolanamente le regioni angolo pontocerebellari e i labirinti membranosi.Relativamente iporappresentato il flusso laminare del tratto prossimale della cerebrale media sin e del tratto prox della cerebrale posteriore sempre a sinistra.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Valentina Scarano
Specialista in Neurologia

 La diagnosi di sindrome cerebellare si fa se ci sono segni clinici, non sul referto della risonanza per altro a favore di lieve anomalia congenita

Risposto il: 15 Gennaio 2014