Sintomatologia da cistite collegata ai rapporti

Ho 20 anni e il mio ragazzo è anche il mio primo ragazzo. Nn abbiamo ancora avuto rapporti, ma mi ha fatto sl dei ditalini. Mentre lo faceva all'inizio aveva la sensazione di dover fare pipi, ma poi spariva. L'ultima vlta ho di nuovo avuto questa sensazione e ora a distanza di un paio di giorni, faccio fatica a trattenere la pipi. Se non vado in bagno, credo di farmela addosso.Che posso fare?
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile signora

la manipolazione dei genitali femminili può provocare una infezione vaginale se le mani sono sporche o quantomeno contaminate da batteri.

Consiglio al suo ragazzo di lavarsi bene le mani prima di toccrla.

E' il caso di fare comunque una urinocultura ed eventualmente un tampone vaginale.

Risposto il: 24 Aprile 2013