Sintomatologia dovuta alla prostatite

Buongiorno dottori volevo un informazione, circa tre anni fa mi fu diagnosticata dopo esami ed eco trans rettale la prostatite le cui problematiche mi si presentano a fasi alterne durante l'anno. Volevo chiedervi tra le sue sintomatologie vi è anche il bruciore occasionale alla punta del pene a fine minzione e un dolore pesantezza nella zona tra scroto e ano specialmente da seduti con anche sensazione di dover evacuare feci senza in realtà fare nulla? Episodi occasionali di getto urinario un po' debole, essi sono sintomatologie da prostatite? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera si sono tutti sintomi di prostatite. Direi che deve affrontare in maniera più radicale ol problema con il collega che la tiene in cura. Saluti

Risposto il: 25 Agosto 2017