Sintomi della sclerosi multipla

Salve,

ho 38 anni. A volte mi è capitato come se il lato sinistro del viso fosse meno sensibile toccandolo (ho ernia sinistra cervicale paramediana). Ultimamente mi capita che è come se la gamba sinistra fosse più pesante della destra e sembra come se fosse meno sensibile ma toccandola sento benissimo la sensibilità del tocco. Mi capita anche raramente sussulti involontari mentre sono a riposo sul divano, dura un attimo ma è un sussulto involontario del corpo. Leggendo su internet ho visto che può essere sclerosi multipla. Sono terrorizzata dalla paura. Sapete aiutarmi?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'ernia cervicale non ha niente a che fare con disturbi al viso. E' assolutamente sconsigliabile il "fai da te" sanitario informatico. Se ha dei dubbi deve consultare il suo medico che valuterà l'opportunità di una visita neurologica.

Risposto il: 03 Luglio 2018