Sintomi di gravidanza

Salve sono una ragazza di 19 anni e per me è il primo bambino. Io e il mio ragazzo cerchiamo di averlo da 4 mesi crediamo di esserci riusciti, credo di essere incinta ma non ho un effettivo ritardo. Il giorno delle mestruo è il 5 settembre ma ho dei dolori al basso ventre, tanta fame, stanchezza e sonnolenza, pancia gonfia e dura e seno uguale e adesso un nuovo sintomo: diarrea già 3 giorni. Volevo chiederle se in gravidanza sia normale? e se in caso io fossi incinta potrei causare dei danni al feto? Vi ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Spero che abbia fatto un test di gravidanza e che risulti in stato interessante. I sintomi che riferisce sono abbastanza aspecifici per dire che sono precorritori di una gravidanza di certo non dannosi per la normale evoluzione della gestazione.

Risposto il: 13 Settembre 2017