Sintomi dopo eliminazione

2 anni fa sono risultato allergico al latte e dopo 2 anni dovrei ripetere le ige specifiche per latte...se per esempio si fossero abbassate e ridotte a zero che significa ?mi è passata l'allergia?grazie...e se si sono alzate invece che vuol dire?da 2 anni seguo ovviamente una dieta di eliminazione
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 In epoca adulta i sintomi non regrediscono, e i valori di IgE non rappresentano uno strumento affidabile ne valido. Mi dispiace, ma se é vera la sua allergia nei confronti delle proteine del latte, l'unica cosa al momento é continuarne l'eliminazione. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Giugno 2014