sintomi gastrointestinali e ingestione di pesce

da circa 20 anni e in concomitanza con la diagnosi del les ( ma forse e' solo una coincidenza) non posso piu' mangiare qualsiasi tipo di pesce o crostaceo( tranne tonno in scatola) perche' dopo poche ore compare subito nausea e vomito . e' un problema di enzimi digestivi , intolleranza o allergia? c'e' una cura?
Risposta del medico
Prof. Mario Di Gioacchino
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
è possibile che si tratti di una reazione avversa ad alimenti. esistono infatti delle reazioni che interessano solo il tratto gastrointestinale ed altre che possono essere sistemiche. difficile trattarsi di un problema in relazione ad enzimi digestivi... penso sia necessario consultare uno specialista in allergologia cura?......probabilmente solo evitare l'alimento saluti
Risposto il: 11 Novembre 2011