reazioni a pesce cotto

Buon giorno,a me succede una cosa abbastanza strana; ed i medici che ho consultato non si sanno spiegare.Posso mangiare solo pesce e crostacei crudi; non appena li cucino, anche semplicemente bolliti, ho attacchi violenti di nausea e diarrea.Crudi non mi danno alcun problema, anche assunti in grandi quantità.Da cosa potrebbe dipendere?GrazieA.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

In alcuni casi il pesce cotto sviluppa allergeni non presenti ovviamente nel crudo. Le consiglierei comunque una indagine allergologica.

Cordiali saluti

Risposto il: 08 Maggio 2012