sintomi generici

salve dottore, le vorrei parlare dei sintomi che mio padre da circa un mese accusa: formicolio (pungente) in entrambe le gambe (dal ginocchio in giu), formicolio alle dita, senso di stanchezza, abbassamento della vista; tutto questo mentre si trova in stato di riposo (prima di andare a dormire), il punto è che questi sintomi in quanto continui non lo fanno dormire e quando riprende a camminare e a muoversi i sintomi spariscono per poi ritornare di nuovo durante la notte... inoltre lui soffre di diabete alimentare, quello senza l'iniezione di insulina, e lavora molto con le gambe in quanto fa l'imbianchino.... grazie in anticipo per la risposta...Distinti Saluti Maria
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile utente i sintomi che lei descrive sono un po' troppo generici per poter formulare una ipotesi diagnostica. La cosa migliore che possa fare sarebbe quella di far valutare la persona al vostro medico di base il quale potrà indirizzarvi allo specialista adatto.

Nulla di quanto descrive sembra comunque riguardare la chirugia generale

la saluto cordialmente

Risposto il: 18 Giugno 2012