Sintomi sistemici

Buongiorno, volevo sapere se le vasculiti risultano dagli esami generici del sangue o bisogna farne di specifici, e se ves e proteina c possono essere nella norma. Ho malessre generale da anni, fotofobia acufene dolori muscolari Artralgie senso di confusione
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buongiorno, le vasculiti sono malattie autoimmuni poco frequenti che per essere diagnosticate necessitano di fare controlli specifici, le analisi di routine non sono sufficienti. Ves e pcr sono indici infiammatori che però non indicano uno stato patologico preciso, possono essere alterati anche per esempio a seguito di influenza o iniezione intramuscolo. Pertanto la cosa migliore da fare è parlarne con il suo medico di famiglia, sarà lui dopo averla visitata a richiedere i controlli più utili al suo caso. Saluti.
Risposto il: 03 Giugno 2019