segni sistemici di infezione delle vie urinarie

Salve, mia moglie di 23 anni ha iniziato due settimane fa ad accusare dolori alla parte destra del collo con successivo ingrossamento della ghiandola linfatica circa del 60% in piu rispetto alla normale grandezza(parere del medico). Successivamente ha effettuato analisi del sangue e delle urine, con alcuni valori troppo elevati. hanno trovato sabbia e globuli bianchi nelle urine (da 30000 a 35000). l'hanno visitata all'addome, alla schiena, ma lei non aveva nessun tipo di doloro o di massa palpabile. Successivamente ha effettuato un ecogrfia su tutto l'apparato addominale. Nei reni hanno trovato dei cambiamenti e hanno trovato nei vasi non so di preciso cosa che potrebbero essere un inizio di tumore, per ora, dicono i medici che non esiste tumore negli apparati visitati, PER ADESSO!(in quanto tempo nasce e cresce un cancro?. Dopo tre giorni circa ha iniziato ad accusare dolore all'altezza dei reni, le ghiandole del collo si sono sgonfiate grazie ad una terapia antibiotica prescritta. Ora è diminuito il dolore alla schiena ma si è gonfiata la ghiandola di bartolini con conseguente dolore alla gamba. Sono molto preoccupato, non riesco a pensare positivo, mi potreste dare qualche indicazione? cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 salve

non vorrei semplificare troppo

ma potrebbe essere tutto legato ad una infiammazione/infezione delle vie urinarie

urinocoltura e ripezione dell ecografia renale con ecocolordoppler

Utile anche uroTc per dirimere ogni dubbio.

Risposto il: 04 Giugno 2014