sintomi vegetativi da sovraccarico

Salve, premetto che ho sempre fatto svariati tipi di sport in vita mia anche "strong" come triathlon o mezze maratone ma da circa un mese ho riscontrato un problema strano, appena inizio un attività fisica anche leggera ho una sudorazione incredibile e ho sempre la gola secca,e ho un senso di debolezza generale mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto delle analisi generali incluse quelle per la tiroide, ma sono perfette...Sapete di cosa si puo trattare?grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

E' possibile che o ultimamente o con il passare del tempo tu abbia esagerato con gli sforzi. Magari per età, sommazione di sforzi, altre cause non riesci più a sopperire ai tuoi ritmi. Riduci! Tanto non ti rimane altro. Gola secca? Hai delle anomalie nei denti? Carie o devitalizzazioni? E' da accertare oltre ai valori ematici. Poi va fatto un’ergometria seria fino al limite della tua capacità fisica.

Risposto il: 19 Settembre 2014