Sinusite

Egregi dottori in genere tutti gli inverni ho una riacutizzazione della sinusite di cui soffro da 20 anni circa in genere dopo raffreddore e muco anche striato di sangue; quest'anno invece da 10 giorni avverto il solito dolore alle arcate dentarie superiori e alle guance pero' senza raffreddore o naso chiuso o muco abbondante con naso libero. E possibile sia comunque sinusite ?e potrebbe essere stata causata da spray ipertonico salino messo qualche settimana fa' ? grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Potrebbe essere sinusite effettivamente, e fino a prova contraria ( TC) conviene intraprendere una terapia per la sinusite prima che peggiori. Il dolore alle arcate superiori è abbastanza tipico. Le consiglio comunque una visita specialistica otorino o maxillo

Risposto il: 21 Dicembre 2020