Antibiotico per sinusite batterica

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, oggi il medico mi ha prescritto l'antibiotico per una sinusite batterica. Dopo aver preso la prima dose, ha cominciato a farmi male la fronte e la parte alta del naso. Devo preoccuparmi o è solo l'antibiotico che sta facendo effetto? Grazie

Risposta del medico
Dr. Moreno Fulvio Ferrarese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Buongiorno, il dolore che descrive è sicuramente legato alla sinusite (alcuni antibiotici possono determinare mal di testa, che ha, però, carattere più diffuso). Il dolore da sinusite si accentua soprattutto se china il capo in avanti. Diversamente se il dolore si localizza dietro l'occhio o si diffonde a tutta la testa, peggiora coricandosi o facendo un qualsiasi sforzo, (eventualmente associato a nausea) occorre consultare il proprio medico. Spero essere stato comprensibile e di aiuto. Buona giornata

Risposto il: 23 Gennaio 2017