Slve sono gianni di milano, ho 43 anni, ho fatto

Slve sono Gianni di Milano, ho 43 anni, ho fatto una ecografia all'addome superire, ed inferire. Mi è stato detto che è tutto a posto, tranne il fatto che il fegato è a cartina georafica, cioe' con parti più chiare e parti più scure, sempre il medico che mi ha praticato l'ecografia, mi ha detto che può essere una cosa congenita. Ora vi chiedo, visto che siete esperti in materia, cosa devo fare? Ah dimenticavo mi ha detto pure che poteva essere un'epatite, non curata. Aspettando una gentile risposta, pogo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non corrisponde del tutto al vero quanto ha letto circa il fatto che le anomalie da lei riscontrate alla formula leucocitaria potrebbero essere riconducibili ad un problema del fegato, soprattutto per quanto riguarda i monociti. Inoltre lei riporta anche che gli altri esami del sangue, compresi quelli del fegato, sono tutti normali. Non riteniamo che tale alterazione ematologia sia preoccupante. Tuttavia le consigliano di rivolgersi ad uno specialita ematologo, più indicato per questo tipo di disturbi delle cellule del sangue.Le notizie che fornisce non ci risultano chiare. Riteniamo che il referto ecografico che le è stato redatto sia più preciso di quanto lei riporta nella domanda rivoltaci. Le possiamo comunque consigliare di sottoporsi prima di tuttop ad un approfondimento diagnostico mediante esami del sangue generali ed in particolare di tipo epatico. Infine, è necessario verificare se siano presenti eventuali motivi di danno epatico tra cui in primo luogo la assunzione di eccessive quantità di bevande alcoliche.
Risposto il: 14 Gennaio 2008