Sofferenza del Fegato

Buonasera, sono un ragazzo di 36 anni, ex atleta. circa un mese fa ho avuto un influenza intestinale che mi ha portato ad avere una febbre molto alta per circa 2 settimane e un interessamento del fegato( mi sentivo stanco e le feci erano pallide). Nelle analisi del 17 marzo (ancora febbre e feci molto chiare) le GPT erano a 66 e GOT a 49. Il 28 marzo ( continuavo ad avere qualche linea di febbr la sera) GPt 158 GOT 76. Le ultime analisi (dopo una settimana in cui ero compleatamente sfebbrato ) GOT 68 GPT 169. Durante le 2 settimane di febbre alta prendevo 2 tachipirine al giorni (qualche volta anche 3). Ieri ho fatto un'ecograia addominale che ha rilevato un milza e fegato aumentati di volume. Sono a dieta ferrea dall'inizio dei primi sintomi ( circa un mese fa) e a causa di questo regime alimentare piu' assenza di attività fiica ho perso 6 kg di peso. Vorrei sapere se posso riiniziare ad andare in palestra pur mantenedo la dieta estremamente ferrea. In questo caso rischio di danneggiare ulteriormente il fegato o comunque il fegato sarà in grado di recuperare? grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Per potere rispondere alla sua domanda bisognerebbe indagare meglio quali sono state le vere cause della sua presunta " infezione intestinale" attraverso una serie di esami di laboratorio che vanno al di lá delle semplici GOT e GPT

Risposto il: 18 Aprile 2018