Soffio sistolico

L'ALTRA NOTTE MI è SQUILLATO IL CELLULARE, MI SONO SVEGLIATA DI SOPRASSALTO, E IL MIO Cuore HA COMINCIATO A BATTERE FORTE! POI PER QUALCHE SECONDO SEMBRAVA SI FERMASSE E POI RICOMINCIAVA VELOCEMENTE.. SONO STATA IN PRONTO SOCCORSO... E MI HANNO FATTO ECG E MI HANNO DETTO CHE TUTTO OK... MI HANNO VISITATA E LA DOTT.SSA MI HA DETTO CHE HO UN SOFFIO SISTOLICO... MA STANOTTE MI è SUCCESSO ANCORA! MI STO SPAVENTANDO... COSA PUò ACCADERE? CONSIDERI CHE SONO UN SOGGETTO ANSIOSO ED HO FATTO L'Ecocardiogramma A DICEMBRE 2005... SICURA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale che un suono brusco e improvviso durante il riposo notturno generi una reazione di allarme e quindi produca accelerazione anche irregolare dei battiti cardiaci. Gli accertamenti diagnostici eseguiti hanno escluso cardiopatie, quindi anche il soffio cardiaco riscontrato non ha significato patologico. Non è il caso di preoccuparsi.
Risposto il: 26 Luglio 2006