Soffro da molti anni di emorroidi (credo iv grado)

Soffro da molti anni di Emorroidi (credo IV grado) che durante l'evacuazione fuoriescono, poi io le faccio rientrare; ho avuto di tanto in tanto perdite di Sangue ma mai dolore. Da circa due mesi invece, ho dei dolori e bruciori tremendi, dovuti sicuramente (come mi è statao diagnosticato) alla presenza di Ragade con "polipetto sentinella" all'estremità della stessa. Vorrei sapere se è indispensabile operarmi per risolvere il problema o se può essere curato; e dove applicano il metodo Longo in Provincia di Lecce. Tante Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla sua descrizione il grado delle emorroidi è il 3°, per risolvere il problema è necessario l’intervento chirurgico. Da valutare presso proctologo di fiducia la necessità di terapia chirurgica anche per la ragade, che in alcuni casi può essere risolta con terapia medica adeguata prima di un intervento per le emorroidi. Il suo caso sembra ideale per la plastica secondo Longo. A Bari, Dr. Altomare Donato.
Risposto il: 26 Giugno 2003