Salve, da molti anni oramai soffro di emorroidi ed

Salve, da molti anni oramai soffro di emorroidi ed ultimamente il problema sta diventando troppo fastidioso. Il prolasso oramai rientra difficilmente da solo ma cosa più fastidiosa, dopo 2 ore trascorse in piedi, il prolasso comincia a fuoriuscire. Sto aspettando una visita proctologica, ma vorrei assumere qualcosa che possa migliorare la situazione, che comincia ad essere invalidante. Il professor Longo, sul suo sito, afferma che la malattia emorroidaria non è una patologia vascolare, quindi inutile curarla come tale e consiglia perciò farmaci antiedematosi e miorilassanti. Il mio medico prescrive solo daflon e proctolyn. Cosa potrei comprare come antiflogistico e miorilassante per questo problema?? Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Pregiatissimo Signore, penso proprio che per Lei sia arrivato il momento dell'intervento chirurgico. Sono convinto che sia il miorilassante che l'antiflogistico possano darle scarso beficio. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Giugno 2011