Soffro da un anno di pollachiura. sento uno

Soffro da un anno di pollachiura. Sento uno stimolo molto frequente di andare in bagno con associato ad lieve bruciore e la sensazione di non essermi svuotato completamente, certe volte vado ai servizi ogni mezzora. Ho fatto diversi esami: urinocultura, spermacultura, esame urine, tampone uretrale, uroflussimetria, esami del sangue.. e tutti hanno dato esame negativo. Dunque mi sembra una prostatite abatterica. Sono andato da dei urologhi, ho assunto dei disinfettanti ma non sono guarito. L'ultimo urologo che ho visitato mi ha prescritto 6 mesi di ferprost. Dice che ho la prostata infiammata e ho delle calcificazioni che devono scogliersi, che devo avere pazienza e prendere l'integratore tutti i giorni. Sono passate 2 settimane e i sintomi non si sono allievati. Spero che la cura abbia successo.Vorrei chiedervi se secondo voi la cura è giusta e che altri esami potrei fare per riuscire a trovare la causa della mia malattia.Un altro urologo mi ha prescritto l'eco color power doppler ai reni, alla vescica e ai testicoli. Secondo voi devo farli?Inoltre ho notato che se mangio cibi piccanti, cioccolato e cose così..mi fanno stare male. Dunque sembra proprio la prostata la parte ammalata. Grazie dell'interessamento e spero di un vostro aiuto.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che presenta direi che possa trattarsi di prostatite abatterica ; certo per porre una diagnosi corretyta dovrei visitarla e prendere visione degli esami diagnostici e microbiologici eseguiti. Direi che sarebbe il caso che prendesse visione del sito su questa patologia, prostatite2002.it e fare anche una autodiagnosi.

Distinti saluti

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Settembre 2013