Soffro di extrasistole da circa un anno in forma

soffro di extrasistole da circa un anno in forma piu' intensa, da circa un mese e mezzo ho assunto EN da 1 gr. consugliato dal medico di famiglia ed e' vero sono diminuite, adesso mi ha prescritto EN da 0.5gr 1 alle 14 e 1 prima di coricarmi e' possibile che col tempo spariscano completamente?Pero' ogni tanto l'ansia ritorna e qualche extrasistole pure in particolare se faccio le cose in fretta o se mi innervosisco. vi ringrazio per ivs consigli. comunque ho fatto vari esami cardiaci:tutto negativo ho soltanto una piccola ernia iatale e tanta ansia
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli possono essere dovute a fenomeni funzionali e quindi, come sembra appunto nel suo caso, non legate a cardiopatia strutturale. E’ possibile pertanto che col tempo lei non le avverta più come anche che in certe situazioni di stress esse si ripresentino. Segua comunque i consigli del suo medico di medicina generale senza che l’ansia legata alla presenza di extrasistoli divenga essa stessa la loro causa.
Risposto il: 14 Gennaio 2008