Soffro di extrasistole periodiche, che si

Soffro di Extrasistole periodiche, che si accentuano in periodi di Stress. Effettuati controlli 8 mesi fa, negativi. Recentemente episodio di extrasistole (in periodo di forte stress) seguito da ritmo accelerato per pochi secondi, verosimilmente da extrasistole "a cascata". Ripristinato ritmo cardiaco normale dopo un breve periodo di 2 - 3 minuti di tachicardia, per Attacco di panico.. Devo ripetere un controllo cardiologico approfondito? Il fenomeno rappresentato può ripetersi, ed essere collegato al periodo di "forte stress"?. Grazie per l'eventuale risposta. Ubaldo Rota. Bari
Risposta del medico
Paginemediche
L’episodio che descrive può essere dovuto a una successione di extrasistoli seguita da una tachicardia indotta dallo spavento. Non mi sembra che ci siano le condizioni per ripetere i controlli cardiologici. Non c’è dubbio che il fenomeno si potrà ripetere in condizione di forte stress.
Risposto il: 08 Giugno 2006