Buongiorno, da qualche mese ho delle periodiche

Buongiorno, da qualche mese ho delle periodiche eruzioni cutanee (cavo ascellare, narici, viso), con fuoriuscita di notevoli quantita' di pus e sangue. Allarmato, ho eseguito su indicazione del medico di famiglia delle analisi del sangue. Queste hanno mostrato valori essenzialmente nella norma, con eccezione del COLESTEROLO TOTALE (229 rispetto ad un valore di riferimento di 220), e sopratutto il GAMMA GT di 67 U/l (val. rif. 61), GOT di 35 U/l (val. rif. 34) e GPT di 94.3 U/l (val. rif. 44). Ho iniziato a limitare fortemente l'assunzione di alcolici, da un bicchiere di vino a cena all'equivalente di uno alla settimana. Contemporaneamente ho aumentato il consumo di verdura. Sono alto 1.82m e peso 86 Kg. Faccio una vita essenzialmente sedentaria. Non fumo. Sono in attesa di effettuare una ecografia al fegato. Secondo voi, quale puo' essere la causa del mio attuale quadro clinico. Grazie per la risposta che vorrete darmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lei si trova in una condizione di eccesso ponderale, con un indice di massa corporea pari a 26 (valori normali minori di 24). Questo fatto potrebbe essere uno dei principali motivi per presenta i disturbi che descrive. Le consigliamo di mettersi a dieta e dimagrire, gradualmente, una decina di Kg. Contemporaneamente eviti del tutto di assumere bevande alcoliche e controlli ogni 2-3 mesi i test alterati per il periodo di 6-12 mesi.
Risposto il: 16 Giugno 2008