Soffro di problemi alle coronarie , per questo ho

soffro di problemi alle coronarie , per questo ho subito prima delle angioplastica, e poi dei bai pass, a questo va aggiunto il problema di diabete Per queste problematiche assumo i seguenti medicinali: Cordicor Cardiaoaspirina e Glicorest per il diabete. Da qualche mese, nonostante gli stimoli frequenti a fare sesso, stò avendo problemi di erezione , e di tempo di erezione, cosa debbo fare? Ho 54 anni e sono un dirigente di azienda.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia lamentata non sembra in relazione con i farmaci che assume, né è spiegabile con gli esiti della sua cardiopatia; piuttosto potrebbe essere espressione di una neuropatia diabetica o di una vasculopatia diabetica (quest’ultima evidenziabile con un ecodoppler penieno). La invito quindi a consultare un urologo ed un diabetologo. Se eventualmente fosse necessario il ricorso a farmaci tipo sildenafil, questo sarà possibile a due condizioni: che Lei, come sembra, non assuma nitrati e che sia effettuato un test ergometrico che verifichi la Sua capacità funzionale (tenga comunque presente che un rapporto sessuale richiede lo stresso sforzo di due piani di scale, semmai può essere pericolosa la partecipazione emotiva).
Risposto il: 10 Novembre 2008