Soffro di sclerosi multipla e da 11 anni assumo

Soffro di sclerosi multipla e da 11 anni assumo settimanalmente una fiala di interferone (Avonex) intramuscolo. Alle ultime analisi del sangue i valori delle GammaGT sono risultati alterati (68 U/l), mentre gli altri valori epatici sono regolari. Bevo una quantità moderata di alcol e spesso assumo farmaci antidolorifici e antinfiammatori (Tachipirina e Brufen). Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate di fare? grazie Maria Giovanna Scorcu
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’assunzione di alcolici e di farmaci sia la causa dell’aumento della GGT, estremamente sensibile a tali fattori. Non è il caso di preoccuparsi, ma magari di ridurre la quantità di alcolic e di farmaci che assume.
Risposto il: 24 Settembre 2007