Soffro di vaginismo?

Non riesco a infilare niente nella mia vagina, soffro di vaginismo?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'ipotesi che lei formula potrebbe essere anche ragionevole,tuttavia,date le poche informazioni che lei fornisce non è possibile azzardare un parere più specifico.
I motivi di difficoltà alla penetrazione vaginale possono essere svariati, da difficoltà di ordine fisico/anatomico a problematiche psico/emotive.
Penso sia indispensabile, in casi simili, una visita di persona presso un medico con particolare competenza nello studio e nel trattamento delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Gennaio 2022