Vaginismo

Salve, durante una visita ginecologica mi è stato diagnosticato il vaginismo in forma leggera … solo che non mi è molto chiaro a chi devo rivolgermi per risolvere il problema poiché cercando su internet ho visto che tanti specialisti diversi trattano questo problema e non capisco chi sia più competente …tra psicoterapeuti, sessuologi, ostetriche , ginecologo, oppure psicologi che sono anche sessuologi … chi dovrebbe essere più competente?
Grazie in anticipo

Risposta del medico

Gentile ragazza,
penso che nel suo caso la figura professionale potrebbe essere un medico con particolare preparazione nel campo dello studio e del trattamento delle problematiche inerenti la sessualità.
Tramite una visita di persona potrà così ottenere una diagnosi precisa del problema che l'affligge e stabilire un piano di cura specifico per la sua persona.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Agosto 2021