solo una remota possibilità

SalveVorrei sapere se si può riallacciare le tube dopo averle tagliateGrazie Mille
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Anche se esistono diversi casi riportati, la reale efficacia della tecnica chirurgica di ricostituzione delle tube dopo sterilizzazione tubarica è tutta da dimostrare. Fra la'ltroc dipende dal tipo di tecnica con cui è stat eseguita la sterilizzazione tubarica. In ogni caso le possibiltà di un nuovo recupero della normale funzionalità tubarica sono quasi nulle.
Risposto il: 01 Luglio 2011