Il mese scorso sono stato operato per un ascesso

il mese scorso sono stato operato per un ascesso intramuscolare al deltoide. mi hanno fatto vari esami e oggi ho ritirato la cartella clinica vedendo valori esageratamente elevati nelle Transaminasi AST a 687 e ALT 1064!!ora nn avevo certamente rispettato le condizioni per l'esame.avevo addirittura mangiato a colazione un'ora prima in modo abbondante , avevo un infezione in corso in un muscolo e i markers dell'Epatite hanno dato esito negativo.io mi sento bene e nn ho nessun sintomo ne dolore al fegato.aggiungo anche che giocando a rugby ho una muscolatura imponente di piu' di 100 kg e mi ero allenato pesantemente coi pesi il giorno prima.so' che sono cose che possono alterare i risultati di un esame pero' stavolta le transaminasi sono troppo fuori range e temo di avere qualche malattia epatica in stato avanzato. la cosa che mi chiedo e come faccia ad essere cosi' in forze tanto da allenarmi tranquillamente con un fegato del genere.
e oltretutto anche se la causa del ricovero era un' altro come hanno fatto a dimettermi in 3-4 giorni con valori cosi'?
devo seriamente preoccuparmi o c'e' la remota possibilita' che sia solo un falso allarme?
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il valore aumentato delle aminotransferasi sia da attribuire ad un rilascio anomale della aminotransferasi muscolari più che epatiche. Pertanto il test va ripetuto dopo avere osservato un congruo periodo di riposo fisico e muscolare.
Risposto il: 06 Luglio 2006