Sono a rischio gravidanza?

Buongiorno, ho sbagliato l'assunzione della pillola,causa dimenticanza per qualche giorno.
Sabato ho avuto un rapporto non protetto con mio marito e oggi ho del sanguinamento.
Mi devo preoccupare?

Risposta del medico

Gentile signora,
se ha dimenticato la pillola per qualche giorno, come lei riferisce, il rischio di gravidanza è purtroppo presente.
Tuttavia penso che il sanguinamento che ha notato oggi potrebbe essere più facilmente correlato con il disordine di assunzione della pillola che non ad una perdita da impianto.
Naturalmente si tratta di una situazione che va comunque valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, anche per escludere altri motivi di sanguinamento vaginale, ad esempio infezioni, polipi....
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondan.

Risposto il: 24 Agosto 2021