Sono affetta da diverticolite acuta, mi è stato

sono affetta da diverticolite acuta, mi è stato consigliato chirurgia per porre fine ai dolori che spesso mi preocupano, ed ho anche un po' di timore della operazione, cosa mi consiglia'? ora mi curo con il normix e con Asacol 400 mg, mi hanno consigliato anche fermenti lattici come ad esempio puraflor, mi può consigliare gazie. saluto e aspetto con fiducia la risposta. Diana
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara sig. Diana, se lei ha presentato o dovesse avere nel futuro più di 2 episodi di diverticolite acuta le suggerisco senza dubbio l'intervento. La terapia che sta seguendo è comunque giusta. Saluti, RC
Risposto il: 04 Novembre 2011