Sono affetta dalla deformazione al gene v di

Sono affetta dalla deformazione al Gene V di Leiden, in cura da anni. Mi stanno trattando con FOLINO e COMPLESSO VITAMINICO B12. Ora come ora la mia omocisteina ha il seguente valore: 40.8. Sono una donna, 38 anni, peso corporeo Kg. 60. Vorrei sapere se il valore è preoccupante. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente. Guendalina.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono noti i valori di riferimento di omocisteina del laboratorio. Se come è probabile sono normali fino a 10-11 mmol/l, il valore è certamente elevato e la terapia appropriata. Ci sono precedenti familiari di disordini trombotici o manifestazioni aterosclerotiche precoci?
Risposto il: 05 Maggio 2005