Deformazione del testicolo post varicocele

Ciao dottore la contatto per un mio problema , sono stato operato da due settimane per varicocele, andai dal mio urologo per una netta deformazione del testicolo sinistro quando i testicoli scendevano !! È stato riscontrato un varicocele di 3 grado che dopo l’operazione sono stato rassicurato che è andato tutto bene , ma questo grumo sotto al testicolo che a me sembra proprio una vena c’è anxora e deforma in modo visibile il testicolo tranne quando testicolo e prepuzio sono vicini invece non si nota niente ho anche fatto una foto per rendere l’idea ! Il dottore urologo mi continua a tranquillizzare dicendo che è cutaneo ma vorrei un altro parere.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Si tratta di un ipotetico dettaglio che può essere giudicato ovviamente solo alla valutazione diretta. D’ogni modo, lei è già stato certamente sottoposto ad accertamenti (es. ecografia) in cui qualsiasi altra alterazione, oltre al varicocele, si sarebbe chiaramente evidenziata. Pertanto ha ottime ragioni per credere alle rassicurazioni del nostro Collega.

Risposto il: 22 Novembre 2018