Sono affetto da calcolosi biliare con irritazione

Sono affetto da calcolosi biliare con irritazione frequente del Colon. Vorrei sapere cortesemente una cura possibile e un'Alimentazione adeguata. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto riguarda la calcolosi biliare, è possibile valutare una terapia con acidi biliari per un periodo di 4-6 mesi, soprattutto se i calcoli sono di tipo radiotrasparenti. La sintomatologia legata al colon va valutata con una visita medica dalla quale si deciderà l’eventuale necessità di eseguire un clisma opaco a doppio contrasto oppure una colonscopia per un ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 29 Marzo 2004