Sono all'ottavo mese di gravidanza. da circa due

Sono all'ottavo mese di gravidanza. da circa due anni ho problemi di extrasistolia ma dal terzo mese fino al settimo sono scomparse. da circa 20 giorni sono riapparse soprattutto dopo aver mangiato e quando sono sdraiata o seduta. quando sto all'impiedi o cammino mi si attenuano. a cosa può essere dovuto??? può dipendere da gastrite oppure?? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Pur non avendo una specifica esperienza nell’ambito di cardiologia e gravidanza mi sentirei abbastanza sicuro nel pensare che la ricomparsa delle extrasistoli sia legata a fattori contigenti dipendenti dall’avanzato stato di gravidanza. Penso peraltro che sia ben seguita dal punto di vista ginecologico circa il corretto andamento della gravidanza stessa e della situazione clinica ad essa connessa.
Risposto il: 12 Febbraio 2007