Buonasera, sono all ottavo mese di gravidanza.

buonasera, sono all ottavo mese di gravidanza. circa sette anni fa mi hanno detto a seguito delle palpitazioniche avevo avuto un prolasso alla valvola mitralica.. volevo sapere se si può fare un parto naturale pur avendo questo problema. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ovviamente dipende dalla severità del rigurgito mitralico. Un rigurgito importante produce un quadro ecocardiografico ben riconoscibile. Se non ha eseguito questo esame allora deve fare riferimento ai sintomi che però sono aspecifici e tardivi. Se il rigurgito mitralico è assente o minimo allora non vi è alcun pericolo particolare sebbene venga consigliata una profilassi dell’endocardite che può discutere col suo Ostetrico al momento del parto.
Risposto il: 12 Dicembre 2007