Salve, sono all'ottavo mese di gravidanza e da una

Salve, sono all'ottavo mese di gravidanza e da una quindicina di giorni ho una pressione arteriosa che varia da 150-100 a 160-105. Premetto che prima della gravidanza ho avuto dei simili episodi stabilizzandosi durante l'evolversi della gestazione. L'esame dell'Urina non presenta tracce di proteine; Non si riscontrano edemi ma Cefalea e vampate di calore verso sera. Stamane, per consiglio del ginecologo e cardiologo, ho iniziato la Terapia con adalat crono20mg/die. Cosa posso fare per ridurre la pressione? La terapia anzidetta è sufficiente? C'è pericolo di comprommissione del feto? Mi consigliate qualche esame specifico? saluto e ringrazio anticipatamnte. A.A.
Risposta del medico
Paginemediche
All’VIII MG il feto è già formato, quindi non ci sono pericoli malformativi. Nel caso la pressione non fosse controllata, incrementerei la dose dell’adalat.
Risposto il: 27 Ottobre 2005