Sono alla prima gravidanza dopo 2 aborti più di

Sono alla prima gravidanza dopo 2 aborti più di 10 anni fa e ripetuti tentativi anche con fecondazione assistita. I miei dubbi sono tanti, ho effettuato la villocentesi alla 11 settimana devo comunque effettuare il dosaggio delle alfafetoproteine?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, effettuando la villocentesi non viene dosata l’AFP sul liquido amniotico come nell’amniocentesi. Pertanto, se lo desidera, può effettuare il dosaggio dell’APF sul sangue materno. Ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 20 Giugno 2003