Ho avuto 3 aborti espontanei alle 4,5 e 4

Ho avuto 3 aborti espontanei alle 4,5 e 4 settimane. Ho l'Ovaio policistico e prima di queste 3 gravidanze sono stata stimolata con FSH+gonadotropina producensi una iperstimolazione. Dopo 3 mesi sono rimasta incinta per la prima volta in maniera naturale (come le altre 2 volte successive). Sia io che mio marito abbiamo fatto diversi accertamenti (cariotipo, istersalpingografia e analisi ormonali) che sono risultati tutti a posto tranne il mio valore di prolattina (910 -val. normale 520). Potrebbe essere questa la causa di questi aborti cosi precoci? La prolattina alta anche se non mi blocca l'ovulazione potrebbe magari succedere che ovuli ma male?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le cause di aborti ricorrenti sono svariate: genetiche, anatomiche, ormonali, legate a malattie sistemiche. In alcuni casi, purtroppo non è possibile risalire a una causa. Le suggerisco di farsi indicare dal suo medico un Centro che si occupa in modo particolare di aborto ricorrente.
Risposto il: 21 Marzo 2003