Sono ancora quel portatore di pacemaker cn la

Sono ancora quel Portatore di pacemaker cn la trombosi... domanda... esiste una lista di cibi e bevande vietate col SINTROM? nn mi è stato risposto se è normale ste continue xdite di Sangue dalla bokka e dal naso x esempio oggi poi ho saputo ke mi sn proibiti i karciofi in qnt perikolosi e legnosi e posson bukare l'intestino (forse è gia successo visto ke ero un divoratore di carciofi), niente frutta secca x lo stesso motivo e poi sto SINTROM guarisce la Trombosi o fa solo in modo di nn peggiorarla? grazie e scusate il disturbo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non so per quale motivo Le sia stato prescritto il sintrom perche’ lei non lo riporta nella sua domanda. La terapia anticoagulante e’ comunque una terapia da fare con attenzione controllando attentamente i valori ematici di attivita’ protrombinica (il famoso INR) perche’ non e’ infrequente qualora la coagulazione sia troppo elevata avere piccole perdite di sangue dalle gengive o dal naso. Quindi controlli sempre con attenzione il valore di INR e il dosaggio di sintrom che assume. Ha ragione, esiste una lista di alimenti che possono interferire con l’assunzione dell’anticoagulante ma non perche’ “legnosi e quindi pericolosi”, ma perche’ possono interferire con l’assorbimento del farmaco. Le consiglia di provare a cercarLa su internet oppure a richiederla al suo cardiologo/medico di fiducia o al laboratorio dove esegue il monitoraggio della terapia anticoagulante.
Risposto il: 07 Febbraio 2006