Sono un portatore di pacemaker vorrei sapere se ne

sono un portatore di pacemaker vorrei sapere se ne esiste uno che superi come massima frequenza i 130 come si chiama e se le dimensioni sono le stesse. il mio è isoflex s 1646t
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, Il tipo di PM da Lei richiesto potrebbe essere un PM con modalità di stimolazione “rate responsive”. Diversamente dai PM con modalità di stimolazione “a frequenza fissa”, i rate responsive amentano la frequenza cardiaca in base ai bisogni del paziente per esempio in base alla attività fisica, in base alla ventilazione o ad altri fattori avvalendosi di specifici sensori. In tal modo viene riprodotta la attività cardiaca di un cuore sano. E’ ovvio che la frequenza massima non può comunque andare oltre un certo limite che viene stabilita in base alla programmazione. Tale modalità di stimolazione è comune a molteplici PM mono e bicamerali di cui non posso darLe ulteriori indicazioni. Ne parli pertanto con il Suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 03 Novembre 2008