Sono costretto a trascorrere tre settimane minimo

Sono costretto a trascorrere tre settimane minimo di astinenza alcolica in vista delle analisi del sangue, da eseguire in seguito al ritiro della patente avvenuto per guida in stato di ebbrezza. L'utilizzo di bevande alcoliche in cucina, per l'aromatizzazione dei piatti (vino-risotto, ecc...) può influire e/o essere rilevato anch'esso dagli esami sanguigni per il rilascio della patente? Devo prestare attenzione anche a questo particolare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto si utilizzino dei tests molto sensibili (il test CDT, per es.), l'utilizzo di bevande alcoliche in cucina, per l'aromatizzazione dei piatti (vino-risotto, etc.) non può influire e/o essere rilevato da tali esami, per quantoi sensibili, per il rilascio della patente. Non è pertanto indispensabile prestare attenzione anche a questo particolare.
Risposto il: 22 Novembre 2006