Sono in generale una ragazza ansiosa e sensibile,

Sono in generale una ragazza ansiosa e sensibile, mi basta nulla per farmi accelerare il battito, e diverse settimane fa ho avuto un inizio di extrasistolia comparsa in particolare nella posizione di seduta e poi continuata anche in altre posizioni addirittura premendo la bocca dello Stomaco mi comparivano questi battiti anomali finche' ho cercato una posizione in cui non le avvertissi e cioe' in piedi e quella volta bocconi ma non e' una regola fissa. di fatto questo disturbo continua sono andata al pronto soccorso molto agitata ma ecg ha registrato solo tachicardia sinusale perche' ero molto agitata soffio sistolico e ritmo a 138 battiti. mi hanno dato 10 g di en e consigliato eco holter ed esami tiroidei. mi si e' chiuso lo stomaco sono dimagrita tre chili e sono ossessionata da questo problema invalidante e dagli esami che devo fare. ho fatto pure gastroscopia negativa. ho anche un Prolasso mitralico. in particolare mi si accentuano la sera le extrasistole quando mi sdraio per andare a letto e mi sento anche lo stomaco molto contratto gonfio duro e con frequenti uscite di aria. sono molto molto in Ansia. che cosa puo'essere? mi hanno dato intanto 10 g di en 2 volte al giorno ma l'agitazione e il disturbo non passa. e come faccio ad affrontare gli esami se ci arrivo gia' con una tachicardia pazzesca ?grazie. peso 46 chili scarsi e sono alta 163
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti sono compatibili con uno stato ansioso, le consiglio di consultare uno psicologo e un gastroenterologo.
Risposto il: 29 Novembre 2005