Dente sensibile dopo otturazione

3 settimane fa ho eseguito un’otturazione abbastanza profonda (si valutava anche la devitalizzazione) che per una settimana non mi ha dato particolare fastidio(anzi ormai ci mangiavo sopra senza problemi) finché involontariamente ho mangiato qualcosa di relativamente duro (Mandorla) e da lì ho sentito un leggero fastidio. Dopo una settimana il dente è diventato sensibile e per evitare fastidio ho smesso di mangiarci sopra, ora invece noto che il dente è estremamente sensibile al caldo/freddo. Non capisco se sia normale perché il dente ci metterà un bel po’ a recuperarsi completamente oppure il fatto di aver mangiato la mandorla e quindi compromesso l’otturazione. Non so se il fastidio è normale oppure dovrei preoccuparmi.
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Salve, In caso di carie profonda, è normale provare ad evitare la devitalizzazione, purtoppo da quello che ci riferisce è possbile che si sia resa necessaria la devitalizzaizone. Le consiglio di parlarne con il suo dentista del dente.

Risposto il: 31 Agosto 2020