Sono in gravidanza (25 sett.) in seguito a diverse

Sono in gravidanza (25 sett.) in seguito a diverse alterne vicende (1 gravidanza a termine, 2 aborti spontanei). La mia Pressione arteriosa misurata quotidianamente a casa si mantiene sempre sui 115/70 e solo in rari vasi raggiunge i 130/80. Ogni volta però che affronto le visite ginecologiche entro in stato di grande agitazione, sono tachicardica e la stessa p.a. subisce dei bruschi innalzamenti (ultima visita 150/90). Il medico per ora non mi ha prescritto alcun tipo di cura, potete darmi qualche consiglio? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento della pressione arteriosa in condizioni di stress è del tutto normale. Per verificare l’andamento della pressione in condizioni di base e di riposo, le consiglierei di controllarla periodicamente segnando i valori su un libretto. Se riscontrasse una serie di valori elevati è meglio consultare il suo ginecologo.
Risposto il: 04 Ottobre 2004