Sono incinta ?

Salve, ho avuto un rapporto non protetto il 2 di questo mese e aspettavo le mestruazioni per il 9. Poiché ieri 14 febbraio non mi erano ancora arrivate ho eseguito un test di gravidanza con le urine del mattino. Il risultato è stato Non incinta. Ieri intorno alle 18:30 ho iniziato ad avvertire dolore all’addome e schiena e mi sono accorta che le mutandine erano sporche di sangue (pare mi sia quindi arrivato il ciclo). Tuttavia le mestruazioni sono un po’ più scarse del solito. Mi consigliate di eseguire un alto test ? Io ho anche la sindrome dell’ovaio micropolicistico e generalmente il ciclo è in media di 32 g. Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se il test di gravidanza è risultato negativo l'ipotesi di una gravidanza sarebbe da escludere.
Il cambiamento delle caratteristiche del ciclo potrebbe essere correlato con il problema dell'ovaio policistico cui lei fa riferimento.
Comunqu, per sua massima tranquillità l'esecuzione di un ulteriore test potrebbe contribuira alla sua tranquillità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Febbraio 2022