Sono maria, mio marito 27 anni, soffre di dispnea

sono maria, mio marito 27 anni, soffre di dispnea e gia da parecchio tempo di dolori sternali e retrosternali,con difficolta respiratoria,il dolore non gli permette di dormire, di vivere la giornata come vorrebbe, si sente affaticato.abbiamo effettuato:ecg,tac toracica addominale,aspirometria,ecg da sforzo, esami del sangue .tutto è negativo ci hanno detto che i suoi valori sono perfetti i polmoni,il cuore,tutto ok.ildott.di famig.ci consiglia degli psicofarmaci perche secondo lei e una fibromialgia,ma mio marito non vuole,non so a chi rivolgermi e quali altri esami fare, mi aiuti perche mio marito sta male. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe capire se è possibile che Suo marito soffra di una malattia infiammatoria con possibile interessamento pericardico (il che spiegherebbe la astenia ed i dolori toracici). Per la sua competenza in questo campo, mi sento di suggerirLe il nome del Dr BRUCATO, responsabile della Unità Operativa di Medicina, presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Risposto il: 23 Luglio 2007