Sono omosessuale e ho avuto un rapporto con un

Sono omosessuale e ho avuto un rapporto con un uomo che credo sia portatore cronico di Epatite b visto che mi ha poi dopo confessato di essere in cura da circa 2 anni per aver contratto il suddetto virus. il rapporto che ho avuto consiste nello scambio di sesso orale ma sono certo di non essere venuto a contatto con il suo Sperma né liquido prespermatico, c'é stato un lieve tentativo mio di penetrazione nei suoi confronti ma non andato a buon fine proprio per la mia troppa Ansia e sarà durato in tutto meno di un minuto e credo che non ci sia stata nemmeno una totale penetrazione, non ho visto sangue in tutto il nostro rapporto e nemmeno sentito il sapore di sperma o simili. ho eseguito un test sierologico dopo circa 70 giorni per epatite, sifilide e hiv tutti risultati negativi compreso la ricerca degli anticorpi hbsag che come ho letto dovrebbero essere i primi a manifestarsi, ed un emocromo completo tutto nella norma. vorrei sapere un vostro parere in merito e in particolar modo se fosse avvenuto il contagio del virus dell'epatite b dopo 70 giorni oramai non dovrebbero essersi creti gli anticorpi e essere rilevati nel mio siero? grazie in anticipo per il servizio che svolgete, spero in una vostra rapida risposta che possa sollevarmi dall'ansia che mi sta distruggendo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo la negatività dei marcatori sierici eseguito dopo 70 giorni siano sufficienti a poter escludere un contagio per epatite B.
Risposto il: 05 Ottobre 2005