Sono un omosessuale di anni 36 e sto frequentando

Sono un omosessuale di anni 36 e sto frequentando un ragazzo di 20 anni da circa 3 settimane. l'anno scorso mi son curato per Epatite B. sono adesso un Portatore sano? sono molto preoccupato perché il mio nuovo ragazzo ha bevuto lo Sperma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per valutare se si è portatori sani di epatite B oppure se si è guariti (può succedere anche questo!) è necessario controllare i marcatori virali. Può sicuramente andare dal suo medico e farseli prescrivere, anche se il controllo dei marcatori dovrebbe far parte dei normali controlli di routine dopo un episodio di epatite acuta B. In ogni caso può essere utile che il partner si vaccini per l’epatite B, cosa sempre consigliabile se si ha una vita sessuale potenzialmente a rischio. Bisogna poi ricordare anche il rischio HIV, per cui è fortemente raccomandabile che i rapporti, anche quelli orali, siano sempre protetti con il preservativo.
Risposto il: 01 Settembre 2004